SEI UN PROFESSIONISTA?  Vai all'area riservata
In collaborazione con
Con il patrocinio di
Sono stati richiesti i patrocini della Società Italiana di Odontostomatogia e Chirurgia Maxillo-Facciale, del Collegio del Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche
.
.

Il primo screening in Italia sullo stato di salute dello smalto dentale

Odontoiatri e Igienisti dentali sono i professionisti della salute orale che intercettano eventuali lesioni dello smalto dentale condizione che può portare a carie, ipersensibilità, fragilità dei denti e problematiche estetiche.
Quotidianamente i denti subiscono un deterioramento causato da molteplici fattori. L'assunzione di cibi acidi, ricchi di zuccheri, il bruxismo e l'utilizzo di apparecchi ortodontici contribuiscono a provocare delle micro-scalfitture sulla superficie dello smalto e della dentina che non sono visibili ad occhio nudo.

Smalto e dentina si deteriorano e demineralizzano, provocando sintomi dolorosi come la sensibilità dentale. Biorepair promuove la protezione del sorriso attraverso la cura dello smalto al fine di prevenire l’insorgere di queste problematiche.

La prima campagna per la protezione dello smalto

Dal mese di Aprile sarà possibile chiedere un appuntamento con un professionista della salute orale per effettuare una valutazione dello stato di salute del proprio smalto dentale e della propria suscettibilità a problematiche che lo riguardano.
Lo screening e la gestione tempestiva di eventuali problematiche sono fondamentali ai fini della prevenzione generale e per minimizzare il danno conseguente che può essere grave con impatto importante sulla salute orale delle persone. Grazie all'innovativa App Intact Tooth offerta da Biorepair è possibile valutare e monitorare nel tempo il grado di erosione dello smalto dei denti. Permette inoltre di indicare l’adozione di protocolli mirati alla remineralizzazione dello smalto e quindi alla riduzione dell’incidenza delle carie.

Durata e modalità dell'iniziativa

La campagna per la Protezione dello Smalto durerà dal 19 Aprile al 31 Agosto. In questo periodo i pazienti potranno prenotare uno screening offerto da Biorepair con uno dei professionisti che hanno aderito all'iniziativa. Il paziente potrà scegliere se prenotare un appuntamento in studio oppure prenotare una consulenza virtuale con il professionista, grazie all'innovativa App Intact Tooth.

sei un paziente o un professionista?