logo Biorepair per la stampa

Campagna "Chiedimi di più"

Prof. Norberto Roveri Docente Ordinario di Chimica Generale UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
 
  • Cosa sono i microRepair®?

    I microRepair® sono cristalli di Idrossiapatite (Carbonato-Apatite-Zinco-Sostituita), minerale che costituisce il 90% dello smalto dei denti e il 70% della dentina. I microRepair®, grazie alla loro capacità biomimetica (la capacità di imitare in tutto e per tutto la componente e la struttura biologica), si insinuano nelle micro scalfitture del dente e lo riparano, fissandosi sullo smalto dei denti per oltre 24 ore, impedendo ai batteri di penetrare e proteggendo quindi la cavità orale da placca, tartaro e carie. Inoltre, per la loro particolare struttura, i microRepair® sono in grado di legarsi chimicamente alla dentina richiudendo i tubuli e impedendo agli stimoli termici (sia caldi che freddi) di raggiungere il nervo, prevenendo così il fastidio dei denti sensibili. I microRepair®, poi, grazie alla loro funzione ricostruttiva e protettiva, unita all’azione igienizzante dello Zinco, permettono di evitare completamente l’uso nel Fluoro in tutti i prodotti BioRepair.

  • Come i microRepair® riparano lo smalto dei denti?

    Ogni giorno i denti sono sottoposti ad usura meccanica (spazzolino) e chimica (cibi e bevande)che causa microscalfitture invisibili in cui si accumulano i batteri. Lo smalto dei denti, non avendo cellule, non possiede capacità di rigenerazione spontanea, Biorepair è l’unico dentifricio che, grazie ai microRepair®, è in grado di porvi rimedio depositando nuovo materiale. I microRepair® grazie alla loro composizione simile allo smalto dei denti riescono a penetrare nelle microscalfitture riparando e rigenerando lo smalto, impendendo quindi ai batteri l’accesso al dente.

  • Perchè Biorepair è l’unico dentifricio con dentro la stessa sostanza di cui è fatto lo smalto dei denti?

    Perché solo Biorepair contiene microRepair®, le esclusive molecole brevettate a base di Idrossiapatite biomimetica, il minerale che forma il 90% dello smalto e il 70% della dentina. Proprio per questo Biorepair è l'unico dentifricio al mondo che, grazie ai microRepair®, è in grado di riparare lo smalto ad ogni utilizzo. Al solo contatto, infatti, attraverso il deposito di nuovo materiale che si lega allo smalto dei denti, per oltre 24 ore li protegge da carie, tartaro e dai processi demineralizzanti dei cibi acidi senza alcun rischio per la salute.

  • Perchè Biorepair è senza Fluoro?

    Il Fluoro tradizionalmente presente all’interno dei dentifrici espleta un’azione remineralizzante e antibatterica che si ottiene tuttavia solo a determinate condizioni (ad esempio specifiche temperature e livelli di PH all’interno del cavo orale). Per anni abbiamo utilizzato il Fluoro per proteggere i nostri denti, facendolo anche assumere ai bambini sotto forma di pasticche di Fluoruro di Sodio. Nel tempo però la comunità scientifica ha messo in evidenza conseguenze e rischi che potevano scaturire da un’eccessiva assunzione di fluoro, ad esempio la fluorosi. Per questo, invece del fluoro, Biorepair utilizza da sempre il principio attivo brevettato chiamato microRepair®, cristalli di Idrossiapatite che, penetrando nelle micro scalfitture dello smalto e rivestendone delicatamente la superficie, lo riparano da subito e al 100%. Test in vitro sull’erosione dello smalto dimostrano che Biorepair è 2 volte più efficace di un normale dentifricio al Fluoro, perché i microRepair®, depositandosi sullo smalto, formano uno strato di Idrossiapatite che lo protegge efficacemente dall’attacco degli acidi.

  • Perché Biorepair, essendo senza fluoro, è perfetto per tutti i bambini?

    Tradizionalmente i dentifrici per bambini contengono Fluoro allo scopo di contrastare demineralizzazione e carie. Per i bambini fino a 6 anni, però, la Direttiva Europea 2009/129/CE limita il consumo di dentifrici contenenti Fluoro (in concentrazione dallo 0,1 allo 0,15%) a piccole quantità e sotto la supervisione di un adulto. Inoltre la Comunità Europea ha determinato chiaramente che la dose minima di fluoro che provoca la fluorosi è di 0,08-0,1 mg/Kg/die. Questo per impedire un eccessivo assorbimento di Fluoro, già presente naturalmente nell’acqua e in numerosi alimenti, che potrebbe portare a Fluorosi, una patologia che nella sua forma lieve può provocare delle leggere alterazioni della traslucidità dello smalto, mentre in forma grave potrebbe addirittura causare la frattura dei denti. Tutta la gamma Biorepair è totalmente priva di Fluoro e contiene per oltre il 20% microRepair®, cristalli di Idrossiapatite fatti della stessa sostanza dei denti che, ad ogni utilizzo, si fissano alla superficie dello smalto remineralizzandolo e proteggendolo come uno scudo. In più Biorepair svolge un’efficace azione antibatterica grazie al rilascio prolungato di Ioni Zinco. La formula innovativa, delicata e totalmente priva di fluoro di Biorepair lo rende quindi sicuro e utilizzabile dai bambini al di sotto dei 6 anni anche senza la supervisione di un adulto.

  • Altri dentifrici oggi tentano di copiare la tecnologia Biorepair. Ma perché sono diversi?

    Biorepair è l’unico dentifricio al mondo che contiene già nel tubetto nuovo smalto per i tuoi denti, grazie alle molecole biomimetiche di microrepair. Gli altri dentifrici non possono vantare questa innovazione: contengono infatti ingredienti che solo a certe difficili condizioni dovrebbero ricrearlo una volta in bocca. Con Biorepair inoltre quando i batteri delle carie ti attaccano, sei subito protetto: è il nuovo smalto depositato da Biorepair sui tuoi denti che viene attaccato per primo e i microrepair sono in grado di rispondere immediatamente all’aggressione liberando zinco, un antibatterico naturale che contrasta la placca batterica. Nessun altro dentifricio al mondo agisce in questo modo! L’efficacia di Biorepair é stata dimostrata con prove scientifiche presso la mia Università di Bologna, presso istituti esterni e gli studi sono stati pubblicati su prestigiose riviste scientifiche internazionali. Un orgoglio tutto italiano!

  • È possibile proteggere le gengive con un dentifricio dal gusto gradevole?

    Le gengive possono infiammarsi, provocando dolore e sanguinamento. La principale causa delle gengive irritate e doloranti è la placca. Nonostante un'accurata pulizia orale la placca può depositarsi sulla superficie dei denti e sui bordi gengivali dando inizio al processo di infiammazione delle mucose. Biorepair® Protezione Gengive svolge una profonda zione antiplacca grazie alle proprietà batteriostatiche dei microRepair®. Queste microparticelle contrastano la proliferazione dei batteri che si annidano nelle imperfezioni superficiali del denti, riparando la superficie di smalto e dentina anche nelle zone prossime alle mucose prevenendo l’accumulo di placca e l’infiammazione delle gengive. Inoltre la sua formula arricchita di Acido Ialuronico, che idrata e protegge le gengive, ed estratti naturali di Amamelide, Calendula e Echinacea dalle proprietà astringenti e lenitive, Biorepair® Protezione Gengive ridona sollievo alle mucose, andando a cicatrizzare e rigenerare i tessuti gengivali. Grazie a questa efficace composizione, la sua formula, non necessita di ingredienti salini che rilasciano un sapore sgradevole, per questo Biorepair® Protezione Gengive si distingue per il suo aroma inconfondibile, delicato e piacevole.

 

Vuoi saperne di più? Chiedilo all'esperto

(*)
 
(*)
 
(*)
 

Continua a seguirci

Newsletter

Total Protective Repair e Fast Sensitive Repair

Biorepair® Intro

Professor Roveri spiega la composizione del dente l'usura a cui è sottoposto nel tempo. Biorepair è costituito da microcristalli biomimetici che si legano allo smalto e lo riparano.

Biorepair® come lavorano i microRepair®

I microRepair sono dei microcristalli che sono biomimetici e riparano lo smalto dei denti grazie alla loro somiglianza con esso.

 

Biorepair® Denti Sensibilli

Biorepair riduce l'ipersensibilità grazie ai microRepair che chiudono i tubuli impedendo agli stimoli termici di raggiungere il nervo.

Biorepair® Collutorio

Collutorio che permette di creare una patina protettiva dove lo spazzolino di solito non arriva. Collutorio il cui potere antibatterico è data dalla presenza dello Zinco e non dalla Clorexidina.

 

Biorepair® Junior

L'unico dentifricio senza fluoro per bambini.